1 Dicembre 2021

Materie prime: un certificate per sfruttare il rally

di La redazione

Il prodotto di Exane ad isin FRELU0004544 con sottostanti Glencore, Arcelormittal, Anglo American e Freeport staccherà già a dicembre una maxicedola del 12,5%, compensabile con eventuali minus in portafoglio, se tutti e quattro i sottostanti azionari saranno maggiori o uguali al 50% del livello iniziale

 

Comunicazione di marketing

Un interessante studio di Bloomberg ci chiarisce come la domanda di rame al di fuori della Cina è sulla buona strada per aumentare del 6-7% nel 2021.

Per il prossimo anno, l’analisi di scenario basata sulle previsioni di consenso del PIL indica una crescita della domanda del 3-3,5%, anche se l’intensità del rame in rapporto al PIL rallenta rispetto a un forte 2021.

Dopo un’espansione del 6,5-7% nel 2021, una crescita della domanda in Europa (2,9%), Nord America (3,1%) e India (5,6%) dovrebbero essere sufficienti quest’anno per registrare un incremento dei consumi del 2,5-3% al di fuori della Cina.

Sebbene tutti i driver della domanda possano rimanere positivi, i trasporti sono il settore chiave in termini di tonnellaggio assoluto, con i nostri calcoli che indicano un aumento del 5%, equivalente a 100.000 tonnellate di rame.

Anche un rimbalzo dei beni di consumo e delle automobili, insieme a un modesto miglioramento della domanda di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play