1 Dicembre 2021
Materie prime: un certificate per sfruttare il rally
Il prodotto di Exane ad isin FRELU0004544 con sottostanti Glencore, Arcelormittal, Anglo American e Freeport staccherà già a dicembre una maxicedola del 12,5%, compensabile con eventuali minus in portafoglio, se tutti e quattro i sottostanti azionari saranno maggiori o uguali al 50% del livello iniziale
Comunicazione di marketing
Un interessante studio di Bloomberg ci chiarisce come la domanda di rame al di fuori della Cina è sulla buona strada per aumentare del 6-7% nel 2021.
Per il prossimo anno, l’analisi di scenario basata sulle previsioni di consenso del PIL indica una crescita della domanda del 3-3,5%, anche se l’intensità del rame in rapporto al PIL rallenta rispetto a un forte 2021.
Dopo un’espansione del 6,5-7% nel 2021, una crescita della domanda in Europa (2,9%), Nord America (3,1%) e India (5,6%) dovrebbero essere sufficienti quest’anno per registrare un incremento dei consumi del 2,5-3% al di fuori della Cina.
Sebbene tutti i driver della domanda possano rimanere positivi, i trasporti sono il settore chiave in termini di tonnellaggio assoluto, con i nostri calcoli che indicano un aumento del 5%, equivalente a 100.000 tonnellate di rame.
Anche un rimbalzo dei beni di consumo e delle automobili, insieme a un modesto miglioramento della domanda di…