2 Settembre 2021

Matrimonio UniCredit-MPS agli sgoccioli? Prossimi 10 gg importanti

di Michele Fanigliulo

Prosegue la corsa al consolidamento tra le banche Italiane

 

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, i prossimi dieci giorni potrebbero essere decisivi per meglio capire la fattibilità del deal UCG-BMPS. Secondo il giornale, infatti, il processo di due-diligence potrebbe essere esteso per una/due settimane fino a metà settembre, quando il CEO di UCG Orcel dovrebbe tenere un’audizione presso la Commissione Banche. I temi al centro della negoziazione rimangono: l’assessment della qualità degli attivi, il perimetro delle filiali oggetto di acquisto, le controllate di BMPS, il piano di riduzione del personale, nonché i rischi legali. Per quanto riguarda l’aumento di capitale, invece, 3 mld sarebbe l’ammontare più probabile. Il giornale, infine, ricorda che la presentazione del nuovo business plan sarebbe fissata per novembre.

Ricordiamo che nei giorni passati, alcuni articoli riportavano che UCG avrebbe per il momento accettato di rilevare 30 mld di crediti di BMPS (quelli con minor rischio), mentre l’assessment sulla…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play