10 Ottobre 2019
Maxicedola in arrivo sul crescendo rendimento di Exane
Il certificate della casa francese sui tre big del settore bancario staccherà a breve un generoso coupon del 7,25% se l’indice delle 50 maggiori blue chip europee non crolla del 27% in tre sedute. Il prodotto distribuirà, già da novembre, cedole mensili dello 0,4% se i tre sottostanti non perderanno oltre il 30% dal livello iniziale. Effetto memoria e rimborso anticipato dal sesto mese...
Maxicedola in arrivo: se in tre giorni l’EuroStoxx 50 non crolla del 27% il certificate con Isin FREXA0020034 staccherà una supercedola del 7,25%. Emesso da Exane, il crescendo maxicedola punta su tre big del settore bancario italiano: Intesa, Mediobanca e Fineco. Dopo la distribuzione di 72,5 euro di maxicoupon a ottobre, si passerà a cedole mensili dello 0,4% (4,8% annualizzato) se i tre sottostanti, alle date di valutazione mensili, non avranno perso il 30% dal livello iniziale.
Lo scenario di un crollo così forte dell’EuroStoxx 50 in pochi giorni, appare poco realizzabile. Dunque le possibilità di incassare la maxicedola sono elevate. Dopo il mese di novembre il prezzo del certificate si muoverà in funzione dell’andamento dei tre sottostanti e oggi il settore bancario è pronto per poter approfittare di nuove politiche monetarie espansive della Bce che daranno sostegno all’economia.
Ma vediamo in dettaglio come si comparta il…