4 Novembre 2019

Mercati finanziari: agenda della settimana

di Elisa Mazzotta

Il dettaglio delle news della settimana in Italia e nel mondo...

 

  • Attesa la comunicazione sulla data e sul luogo per l’incontro tra i presidenti Trump e Xi Jinping, dopo la cancellazione dell’incontro Apec di metà novembre in Cile.
  • Sul fronte banche centrali questa sera a Berlino ci sarà il primo discorso della Lagarde in qualità di governatrice BCE. Nei prossimi giorni seguiranno altri interventi: tra cui domani il discorso del governatore della banca centrale francese e mercoledì il discorso di Andrea Enria (Presidente del Consiglio di vigilanza, Banca centrale europea). Durante gli speech potrebbero essere fornite alcune indicazioni sull’impostazione della BCE, dopo l’ipotesi di un QE green e le prime discussioni sulla valutazione degli effetti collaterali dei tassi negativi.
  • Via libera all’IPO di Aramco da parte del principale arabo MBS. La valutazione sarà stabilità nel corso del roadshow. Indiscrezioni…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play