20 Dicembre 2021

Mercati: si apre in rosso la settimana di Natale

di Michele Fanigliulo

La settimana del Natale inizia in ribasso, con le  tante notizie negative riguardanti la variante Omicron.

 

La settimana del Natale inizia in ribasso, con le  tante notizie negative riguardanti la variante Omicron.

Nel Regno Unito si sono contati ieri altri 12.000 casi positivi al nuovo ceppo del virus, su un totale di 82.000: il ministro della Salute Sajid Javid ha affermato che per fermare la nuova ondata si ricorrerà a tutte le misure possibili, compreso l’isolamento totale.

In Olanda è entrato in vigore un semi lock down e la Danimarca ha annunciato che chiuderà per un mese teatri, cinema e parchi divertimenti, mentre a bar e ristoranti sarà imposto un coprifuoco alle 23.

Il sindaco di New York, Bill de Blasio ha chiesto l’intervento del governo federale, per far fronte ad un boom dei contagi: nel giro di un mese i positivi si sono triplicati. La lega NBA ha cancellato alcune partite.

Commentando gli ultimi dati, il primo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play