6 Dicembre 2019
MiFid 2 sotto revisione
La Mifid II necessita già delle modifiche. L’indiscrezione è arrivata direttamente dal Financial Times: “stiamo lavorando alla creazione di una cornice unica per il commercio dell’Ue per migliorare la trasparenza degli scambi europei”, ha dichiarato una portavoce della Commissione europea.
La MiFid II necessita già delle modifiche. L’indiscrezione è arrivata direttamente dal Financial Times: “stiamo lavorando alla creazione di una cornice unica per il commercio dell’Ue per migliorare la trasparenza degli scambi europei”, ha dichiarato una portavoce della Commissione europea.
Le dichiarazioni seguono quelle del Presidente dell’Esma (l’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati), Steven Maijoor che auspicava nuove misure per aumentare la centralità di un dialogo trasparente tra le parti in ambito di investimenti.
Protezione degli investitori, trasparenza e product governance sono le parole chiave di questo aggiornamento di direttiva.
- KID più facilmente comprensibile. I consumatori faticano ancora a comprendere l’importanza della comunicazione finanziaria e dell’impatto a livello di portafoglio. Prima del marzo 2020, la Commissione dovrà presentare una relazione al Parlamento europeo e al…