18 Novembre 2020

Milano anche oggi è la migliore in Europa, il Brent allunga al rialzo

di La redazione

Wall Street procede incerta

 

Le Borse europee chiudono in terreno positivo e Piazza Affari è la migliore, con il FtseMib che termina in crescita dello 0,8%, su nuovi massimi da inizio marzo. In due settimane Milano ha messo a segno un rimbalzo del +22%.

Wall Street oscilla poco sopra la parità. S&P500 +0,1%. Nasdaq -0,1%. Va meglio il Dow Jones +0,2% grazie allo spunto di Boeing: +3%.

Oggi è uscito il dato sulle nuove costruzioni abitative di ottobre, pari a 1.530mila, sopra le attese di 1.460 mila e sopra il dato precedente di 1.459 mila. I nuovi permessi edilizi sono stati pari a 1.545 mila, sotto le attese di 1.567 mila e in linea con il dato precedente (1.545 mila).

Intanto il petrolio estende il rialzo al +1,7%, le scorte USA sono cresciute di 769mila barili, la metà di quanto stimato. Crescono le aspettative che i Paesi produttori dell’Opec Plus decidano di rinviare l’aumento della produzione oltre gennaio, attendendo una schiarita sulla vicenda dei vaccini. Per contrastare il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play