2 Novembre 2021

Moderna chiude in calo a Wall Street: slitta decisione Fda su uso vaccino per adolescenti

di michele fanigliulo

Moderna (ieri ha chiuso a -2,3%) in rosso anche nel Pre-Market dopo che la FDA ha deciso di far slittare la decisione per l'uso del vaccino su adolescenti 

 

Comunicazione di marketing

Moderna ieri ha chiuso in ribasso del 2,33%, anche se, in intraday, è arrivata a perdere anche il 5%. In Pre-market la società americana segna -0,6% a 335 usd. A penalizzare la società la notizia che la Food and Drug Administration avrà bisogno di più tempo per decidere se approvare il vaccino anti-Covid di Moderna per gli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni. Decisione legata al fatto di dover valutare meglio le recenti analisi internazionali sul rischio di miocarditi e pericarditi dopo la vaccinazione.

Lo ha annunciato la casa farmaceutica stessa dichiarando “la sicurezza dei destinatari del vaccino è di fondamentale importanza per Moderna. La Società è pienamente impegnata a lavorare a stretto contatto con la FDA per supportare la loro revisione ed è grata alla FDA per la loro diligenza”, informando anche che ritarderà la presentazione della richiesta per i bambini di età compresa tra 6 e 11 anni. La revisione da parte l’ente…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play