2 Novembre 2021
Moderna chiude in calo a Wall Street: slitta decisione Fda su uso vaccino per adolescenti
Moderna (ieri ha chiuso a -2,3%) in rosso anche nel Pre-Market dopo che la FDA ha deciso di far slittare la decisione per l'uso del vaccino su adolescenti
Comunicazione di marketing
Moderna ieri ha chiuso in ribasso del 2,33%, anche se, in intraday, è arrivata a perdere anche il 5%. In Pre-market la società americana segna -0,6% a 335 usd. A penalizzare la società la notizia che la Food and Drug Administration avrà bisogno di più tempo per decidere se approvare il vaccino anti-Covid di Moderna per gli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni. Decisione legata al fatto di dover valutare meglio le recenti analisi internazionali sul rischio di miocarditi e pericarditi dopo la vaccinazione.
Lo ha annunciato la casa farmaceutica stessa dichiarando “la sicurezza dei destinatari del vaccino è di fondamentale importanza per Moderna. La Società è pienamente impegnata a lavorare a stretto contatto con la FDA per supportare la loro revisione ed è grata alla FDA per la loro diligenza”, informando anche che ritarderà la presentazione della richiesta per i bambini di età compresa tra 6 e 11 anni. La revisione da parte l’ente…