29 Ottobre 2021

MONCLER – Fatturato del terzo trimestre meglio delle attese

di La redazione

Il certificate di Goldman Sachs ISIN JE00BLS39Q65 su LVMH, Ferrari, Burberry e Farfetch staccherà a dicembre una maxicedola del 10% compensabile con eventuali minusvalenze se i sottostanti non perderanno oltre il 50% dal prezzo di riferimento iniziale

 

Comunicazione di marketing

Nel terzo trimestre 2021, sia il brand Moncler che Stone Island hanno registrato performance migliori delle attese, rispettivamente del 3.0% e del 2.2%.

Se ci focalizziamo sul marchio Moncler, i ricavi trimestrali sono stati trainati da una forte accelerazione del canale retail il cui contributo è cresciuto del +15% a cambi costanti rispetto al terzo trimestre 2019.

Il mese di ottobre è stato indicato in ulteriore accelerazione. Rivediamo al rialzo le nostre stime sul canale retail con un impatto a livello di utile per azione 2021 e 2022 del 5.0% e del 2.4% rispettivamente.

Parere analisti

Alla luce delle nuove stime portiamo il target a 67,60 euro da 62,30 euro e confermiamo la view positiva all’inizio di una stagione invernale che promette di essere positiva.

Raccomandazione NEUTRALE su Moncler, con target price a 67,60 euro.

Opportunità di investimento 

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