29 Ottobre 2021
MONCLER – Fatturato del terzo trimestre meglio delle attese
Il certificate di Goldman Sachs ISIN JE00BLS39Q65 su LVMH, Ferrari, Burberry e Farfetch staccherà a dicembre una maxicedola del 10% compensabile con eventuali minusvalenze se i sottostanti non perderanno oltre il 50% dal prezzo di riferimento iniziale
Comunicazione di marketing
Nel terzo trimestre 2021, sia il brand Moncler che Stone Island hanno registrato performance migliori delle attese, rispettivamente del 3.0% e del 2.2%.
Se ci focalizziamo sul marchio Moncler, i ricavi trimestrali sono stati trainati da una forte accelerazione del canale retail il cui contributo è cresciuto del +15% a cambi costanti rispetto al terzo trimestre 2019.
Il mese di ottobre è stato indicato in ulteriore accelerazione. Rivediamo al rialzo le nostre stime sul canale retail con un impatto a livello di utile per azione 2021 e 2022 del 5.0% e del 2.4% rispettivamente.
Parere analisti
Alla luce delle nuove stime portiamo il target a 67,60 euro da 62,30 euro e confermiamo la view positiva all’inizio di una stagione invernale che promette di essere positiva.
Raccomandazione NEUTRALE su Moncler, con target price a 67,60 euro.
Opportunità di investimento
Per chi…
Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito
Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.
Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.
Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato