21 Ottobre 2020

NASDAQ – Lo stop di Netflix (-5%) non ferma la corsa dei Tech a WallStreet

di La redazione

Un modo per investire sulle azioni tecnologiche a stelle e strisce

 

L’indice Nasdaq Composite è in rialzo dello 0,5%.

Per i dieci big dell’indice FANG + le cose vanno decisamente meglio, con un rialzo dell’1,8%, trascinato dal nuovo record storico di Twitter +7% e dal balzo in avanti di Facebook +5,5% e di Alphabet +3,5%.

Lo stop di Netflix -5%, dovuto al deludente andamento dei nuovi utenti, non incide minimamente sul sentiment degli investitori nei confronti del settore tecnologico. Netflix, società che distribuisce film e serie tv via internet, ha registrato nel terzo trimestre ricavi per 6,44 miliardi di dollari, in aumento del 23%, ma i nuovi utenti sono cresciuti “solo” di 2,2 milioni, 1,1 milioni in meno delle stime degli analisti e 300mila in meno di quel che la società aveva indicato. Netflix è l’unico big dell’indice FANG + in rosso nella seduta di oggi.

Il Nasdaq guadagna il 22% da inizio anno, l’indice FANG + il +70%.

Analisi tecnica

Nasdaq e FANG + consolidano da qualche seduta in prossimità dei…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play