24 Febbraio 2021

Nasdaq subito giù, schizza a 1,42% il Treasury 10 anni

di La redazione

Salgono le banche e scendono i tech

 

A Wall Street, la seduta inizia con il Nasdaq in ribasso dell’1%. L’indice delle società iperteconologiche è sceso cinque volte, nelle ultime sei sedute. Dow Jones e S&P500 sono sulla parità.

Balza il rendimento del Treasury Note, a 1,42%, da 1,34% di ieri. E’ il livello più alto da dodici mesi.

A riscaldare il mondo dei tassi Usa sono stati anche i dati pubblicati a mercato aperto sul mercato immobiliare. Le vendite di nuove case in gennaio sono cresciute a 923mila unità, il consensus si aspettava 855.000, da 842.000 di dicembre 2020. La crescita mese su mese è stata del +4,3% vs 1,7% stimato.

Titoli

Johnson&Johnson +0,5%. Le autorità sanitarie degli Stati Uniti hanno comunicato che il vaccino prodotto dalla società è efficace e sicuro. Il tasso di protezione è intorno al 72%. Simili indicazioni erano state fornite al momento della richiesta di autorizzazione. La Food and Drug Administration si riunisce domani per ascoltare gli scienziati incaricati di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play