10 Gennaio 2020

I dieci interrogativi per il 2020, secondo Natixis

di Ufficio Studi

Banche centrali in attesa, situazione geopolitica sempre driver anche in Europa, il petrolio in recessione nonostante le tensioni nel Golfo e il tema Brexit che rimane un punto interrogativo per l'Unione Europea.

 

Attesa per le banche centrali,  petrolio in recessione nonostante le tensioni nel Golfo e il tema Brexit che rimane un punto interrogativo.

Esty Dwek, head of global market strategy di Natixis Im Solutions, individua i dieci principali punti interrogativi per l’anno appena iniziato sulle differenti asset class e nelle diverse aree geografiche.

1. La volatilità dei mercati diventa tangibile nei portafogli. Il 77% degli investitori istituzionali ritiene che le azioni saranno più volatili, mentre il 62% prevede che saranno le obbligazioni a soffrire a causa di un aumento della volatilità. Più della metà pensa che anche le valute saranno colpite da una maggiore volatilità. Per il 53% degli investitori istituzionali, la volatilità sarà il rischio di portafoglio principale da affrontare l’anno prossimo, seguita a poca distanza, al secondo posto, dai tassi d’interesse perennemente bassi, indicati come rischio principale dal…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play