23 Dicembre 2019

“Nel 2020 saranno quattro gli sviluppi politici da monitorare”

di La redazione

T. Rowe Price presenta l'Outlook 2020. Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti saranno probabilmente l’evento più significativo del 2020, a cui fanno seguito guerra commerciale Usa - Cina, Brexit e Hong Kong.

 

Guardando al 2020 riteniamo che i mercati dovrebbero essere supportati da un’economia globale che continuerà a crescere e da tassi di inflazione bassi ma stabili. Tuttavia, ci saranno anche una serie di rischi che potrebbero mettere alla prova i mercati, tra cui una persistente incertezza politica.

Questa la convinzione della casa di investimenti statunitense T. Rowe Price nel suo Global Market Outlook 2020.

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti saranno probabilmente l’evento più significativo dell’anno, ma una serie di altri rischi geopolitici, compresi trade war, Brexit e le proteste ad Hong Kong, avranno probabilmente un impatto notevole sui mercati globali.

Ecco tutti i dettagli dello studio:

1. La guerra commerciale tra Usa e Cina è stata tra i…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play