13 Gennaio 2021

Piazza Affari fluttua, salgono Eni e Saipem

di La redazione

Ftse Mib invariato

 

Sono poco mosse, le borse dell’Europa in avvio di seduta. Indice EuroStoxx 50 piatto. Intorno alla parità anche il Ftse Mib di Milano.

Tra i settori, si mettono in evidenza Energetici, Tlc e Retail con guadagni intorno allo 0,5%. In calo Automotive e Banche.

Il future dell’S&P500 di Wall Street è in rialzo dello 0,2% e i rendimenti delle obbligazioni governative tornano a scendere. Il Treasury Note a dieci anni si porta a 1,12%, in allontanamento dai massimi degli ultimi dieci mesi toccati ieri. Si torna a comprare bond anche perché nelle ore, tre membri della Federal Reserve hanno assicurato che la robusta ripartenza dell’economia degli Stati Uniti prevista nel secondo semestre, non provocherà un risveglio dell’inflazione.

Nuovo allungo del petrolio Brent, anche per effetto delle indicazioni sulle riserve strategiche degli Stati Uniti, viste in calo di oltre cinque milioni di barili dall’American Petroleoum Institute.

BTP a 0,64% di rendimento. Spreda…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play