18 Gennaio 2021

Nel giorno di Stellantis +8%, sale anche Piazza Affari

di La redazione

Ftse Mib +0,4% (prima dell'asta)

 

La prima seduta di una settimana che avrà come evento cruciale la conferenza stampa di Christine Lagarde al termine della riunione del board dalla Banca Centrale Europea, inizia a Piazza Affari con un rialzo: nel finale di seduta, indice FtseMib +0,4%.

In Europa, Dax di Francoforte +0,4%, Cac40 di Parigi +0,1%.  Ftse 100 di Londra -0,3%.

In evidenza il settore Automotive (indice di settore +1,2%), le banche (+0,8%) ed i Tech (+0,4%). In calo le utility, -0,9%.

Oggi il mercato finanziario degli Stati Uniti  è quasi del tutto fermo, per la festività del Martin Luther King Day.

Nel paniere delle blue chip europee, Adidas +4%: Exane ha alzato il giudizio a Outperform. Danone +1,9%, Deutsche Post +1%, LVMH +1%. Tra i movimenti di rilievo della giornata, in tutta Europa, c’è il +3% della tedesca Infineon: Goldman Sachs ha alzato il giudizio a Buy. Carrefour perde il 4%: La canadese Couche-Tard, preso atto dei mugugni della politica francese, ha rinunciato ad andare…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play