20 Ottobre 2021
NETFLIX -1,3% nel After Hours. Risultati solidi ma guidance deludente.
Netflix ha pubblicato i conti del terzo trimestre che hanno battuto le attese. La guidance però sul quarto trimestre 2021 non convince il mercato. In rosso nel Pre Market.
Comunicazione di marketing
Netflix cede l’1,3% nel After Hours, ieri invariata prima della pubblicazione dei conti del terzo trimestre 2021, che sono stati in crescita e sopra le attese degli analisti. La guidance per il quarto trimestre però è più debole delle attese e questo penalizza il titolo.
“Dopo una lista di contenuti più leggera del normale nel Q1 e Q2 a causa dei ritardi di produzione legati a COVID nel 2020, stiamo vedendo gli effetti positivi di una lista di programmi più forte nella seconda metà dell’anno”. Con queste parole il management pubblica la nota sui risultati di gruppo. Tra le nuove serie sicuramente il grande successo di Squid Game ha dato un contributo importante.
Nel terzo trimestre 2021, Netflix segna una crescita del 16% del fatturato a circa 7,5 miliardi di dollari, di fatto in linea con le attese, mentre l’EBIT a 1,7 miliardi segna un rialzo del 33% e batte il consensus fermo a 1,56 milioni. Forte la marginalità al 23,5% contro il 20,4%…