20 Ottobre 2021

NETFLIX -1,3% nel After Hours. Risultati solidi ma guidance deludente.

di Michele Fanigliulo

Netflix ha pubblicato i conti del terzo trimestre che hanno battuto le attese. La guidance però sul quarto trimestre 2021 non convince il mercato. In rosso nel Pre Market.

 

Comunicazione di marketing

Netflix cede l’1,3% nel After Hours, ieri invariata prima della pubblicazione dei conti del terzo trimestre 2021, che sono stati in crescita e sopra le attese degli analisti. La guidance per il quarto trimestre però è più debole delle attese e questo penalizza il titolo.

“Dopo una lista di contenuti più leggera del normale nel Q1 e Q2 a causa dei ritardi di produzione legati a COVID nel 2020, stiamo vedendo gli effetti positivi di una lista di programmi più forte nella seconda metà dell’anno”. Con queste parole il management pubblica la nota sui risultati di gruppo. Tra le nuove serie sicuramente il grande successo di Squid Game ha dato un contributo importante.

Nel terzo trimestre 2021, Netflix segna una crescita del 16% del fatturato a circa 7,5 miliardi di dollari, di fatto in linea con le attese, mentre l’EBIT a 1,7 miliardi segna un rialzo del 33% e batte il consensus fermo a 1,56 milioni. Forte la marginalità al 23,5% contro il 20,4%…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play