25 Giugno 2021

NIKE: il boom dei ricavi fa bene al certificate della maxi cedola

di Carola Taglianetti

Risultati spettacolari nell’ultimo trimestre dell’anno fiscale per Nike. La società di abbigliamento sportivo ha reso noto i conti dopo la chiusura del mercato: stracciate le stime degli analisti. Nike insieme a Under Armour e alla canadese Lululemon sono i tre sottostanti del prodotto d’investimento Cash Collect Worst of emesso da UniCredit con codice Isin DE000HV8B313. Il certificate, il prossimo 15 luglio, staccherà una maxi cedola di importo pari a 13,20 euro se i tre sottostanti non perderanno oltre il livello barriera fissato al 60% dal valore iniziale.

 

Comunicazione di marketing

Risultati spettacolari nell’ultimo trimestre dell’anno fiscale per Nike. La società di abbigliamento sportivo ha reso noto i conti dopo la chiusura del mercato: stracciate le stime degli analisti. Il titolo ha guadagnato il +10%.

I ricavi si sono attestati a 12,3 miliardi di dollari, in crescita del 96% rispetto all’anno precedente, +21% rispetto al medesimo trimestre del 2019. I ricavi totali per l’intero anno ammontano a 44,5 miliardi di dollari, in crescita del 19%.

La percentuale di crescita più elevata è quella registrata nel Nord America, +141% rispetto al 2020 e +29% rispetto all’ultimo trimestre del 2019. Bene le vendite anche in Europa. Più bassa la percentuale nel Greater China con una crescita di solo il 17% rispetto all’anno precedente.

L’utile netto è pari a 1,5 miliardi di dollari, con utile per azione pari a 0,93 dollari, in netto aumento rispetto alla perdita netta registrata nel quarto trimestre del 2020 di 790…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play