13 Agosto 2021

NIO: con queste vendite, regge il paragone con la rivale Tesla

di Carola Taglianetti

La cinese quotata al Nasdaq, NIO, ieri notte ha pubblicato i risultati del secondo trimestre che hanno superato le attese degli analisti. Per chi volesse investire in questo settore, evidenziamo il certificato di Goldman Sachs con ISIN JE00BLS3C234 su paniere composto da Tesla, Nio e Xpeng. Il certificato vanta due maxicoupon del 10% e successivi premi trimestrali del 2,5%. Il livello barriera sia per i premi che a scadenza è al 50% dello strike.

 

Comunicazione di marketing

Nel settore dell’auto elettrica sportiva, o di lusso, la cinese NIO ha pubblicato i risultati del secondo trimestre. La perdita per azione è stata pari a 7 centesimi, leggermente meno di quel che si aspettavano gli analisti: i ricavi sono stati pari a 1,31 miliardi di dollari, anche in questo caso di poco sopra le stime. Dai dati pubblicati mercoledì notte, emerge che tra aprile e giugno, sono state consegnate 21.896 automobili, nella parte alta delle indicazioni societarie: per il trimestre in corso, i dirigenti pensano di migliorare, arrivando almeno a 23.000.

Risultati trimestrali positivi nonostante la continua scarsità di semiconduttori che pesa sulle aziende produttrici di veicoli elettrici. NIO ha affermato che sta collaborando con i fornitori di chip per fare in modo di attenuare l’impatto sulla produzione.

La società quotata al Nasdaq, ha fatto sapere che in luglio le vendite sono state in linea con quelle di Tesla, grazie al…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play