16 Agosto 2021
NIO: gli analisti rafforzano la visione positiva dopo la trimestrale
Target price di consenso a 62,50 usd per azione vs 41 usd dell'ultima quotazione. Per chi volesse investire in questo settore, evidenziamo il certificato di Goldman Sachs con ISIN JE00BLS3C234 su paniere composto da Tesla, Nio e Xpeng. Il certificato vanta due maxicoupon del 10% e successivi premi trimestrali del 2,5%. Il livello barriera sia per i premi che a scadenza è al 50% dello strike.
Comunicazione di marketing
Gli analisti hanno promosso i risultati trimestrali riportati la scorsa settimana da NIO, sebbene il titolo abbia chiuso la settimana con una perdita del 6,5% a Wall Street.
Il consenso aggiornato di Bloomberg registra ora 23 Buy, 4 Neutral, 1 solo Sell. Target price medio 62 usd vs l’ultima quotazione di venerdì 41 usd.
NIO è una casa automobilistica cinese attiva dal 2014, con sede a Shanghai, specializzata nella progettazione e sviluppo di veicoli elettrici, in particolare modelli sportivi e di lusso.
Nel secondo trimestre ha registrato una perdita per azione di 7 centesimi, leggermente meno di quel che si aspettavano gli analisti. I ricavi sono cresciuti del 127% a 1,31 miliardi di dollari, anche in questo caso di poco sopra le stime. Tra aprile e giugno sono state consegnate 21.896 automobili, +112%, nella parte alta delle indicazioni societarie: per il trimestre in corso, i dirigenti pensano di migliorare,…