30 Luglio 2021

Nio sbarca in Europa con le prime ES8

di Michele Fanigliulo

 

Comunicazione di marketing

In attesa dei risultati trimestrali che saranno pubblicati giovedì 11 agosto, Nio avvia la prima fase di esportazioni delle sue macchine elettriche in Europa. Come riporta la stampa, il primo lotto di ES8, spedite dal porto di Shangai sta viaggiando a bordo della nave Ro-ro della grande flotta Wallenius, denominata Torino. Le prime Nio, ad aver ottenuto l’omologazione europea a giugno 2021, sbarcheranno dunque in Norvegia.

Nio aveva annunciato all’inizio di maggio il suo ingresso in Norvegia, il primo mercato estero dell’azienda cinese che, oltre alla vendita di auto, porterà agli utenti di quel mercato la sua rete di vendita diretta e assistenza che comprende Nio House, Nio App, Power Swap Station e Nio Life. Le prime consegne dei suv ES8 sono previste a settembre. Non solo, la rete dei centri per lo scambio delle batterie Power Swap Station dovrebbe essere operativa in Norvegia nel 2022, quando, ottenuta l’omologazione, inizierà ad essere…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play