16 Settembre 2020

Non si arresta la tech mania. Ecco come approfittarne

di Elisa Mazzotta

Per avvalersi di un movimento laterale dei tech, riuscendo a estrarre cedole da un settore avaro di dividendi è ottimo approcciare il comparto con un certificate che offre un buon mix di protezione e rendimento. Interessante il Maxicedola di Goldman Sachs con Isin JE00BLS3KQ32 e sottostanti Amazon, Facebook e Microsoft che già ad ottobre staccherà un super premio condizionato del 10%. Effetto memoria, possibile cedola trimestrale dell'1% e opzione autocall. Se a gennaio dovesse scattare il rimborso anticipato, l’investitore beneficerebbe di un guadagno potenziale dell'9,8% in 4 mesi, oltre il 29% annualizzato.

 

Comunicazione di marketing

Nasdaq alla riscossa. Dopo aver perso oltre il 4,6% nell’ultima settimana e più del 10% dai massimi storici di inizio mese, ieri l’indice tecnologico ha chiuso in rialzo dell’1,2% a 11.190 punti. Solo la settimana scorsa, la seconda negativa di seguito, si era chiusa con il peggior bilancio degli ultimi sei mesi: -4% circa. A risollevare le sorti del settore tecnologico è intervenuta la nuova esplosione della febbre da acquisizioni.

Nvidia il produttore di chip ha acquistato Arm Holding da Softbank: l’azienda attiva nella progettazione dei semiconduttori è stata valutata 40 miliardi di dollari, otto in più di quel che era stata pagata quattro anni fa dal conglomerato giapponese. Per l’industria dei chip, è la più grande aggregazione della storia.

Novità anche sul fronte dei social network, secondo il Wall Street Journal e il New York Times, Oracle il leader mondiale nei software per la gestione aziendale si sarebbe aggiudicata l’asta…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play