21 Luglio 2020

Non si spegne la febbre dei tech

di Elisa Mazzotta

Dall'inizio delle restrizioni dovute al Covid-19 le azioni dell'alta tecnologia stanno rimbalzando in Borsa. Interessante è il certificate di Goldman Sachs con Isin JE00BLS3KQ32 e sottostanti Amazon, Facebook e Microsoft che già ad ottobre staccherà una maxicedola condizionata del 10% se i tre titoli non perderanno oltre il 30% dal livello iniziale. Effetto memoria, cedola condizionata trimestrale dell'1% e possibilità di rimborso anticipato da gennaio 2021. La barriera a scadenza è pari al 70%. Il prodotto quota leggermente sotto la pari a 986 euro. Se a gennaio il prodotto dovesse scadere anticipatamente, al prezzo di acquisto attuale, l’investitore beneficerebbe di un guadagno potenziale dell'12,4%.

 

Comunicazione di marketing

Tecnologici sui massimi di sempre. Il rally sembra inarrestabile, con le maggiori compagnie Usa che ogni giorno registrano nuovi record e capitalizzazioni da capogiro. Amazon capitalizza 1,5 mila miliardi di dollari , Microsoft 1,6 mila miliardi, decisamente di più dell’intero Dax, il listino tedesco (1,12 mila miliardi di dollari).

Negli Stati Uniti i numeri della pandemia fanno ancora paura e si temono nuovi lockdown in grado di frenare il ritorno alla normalità dell’economia americana: uno scenario che depone a favore delle società tech, molte delle quali sono riuscite a sfruttare la situazione a proprio vantaggio.

Una seconda ondata di Covid19 o un aumento dei casi porterebbe le aziende a continuare nel processo digitale intrapreso con lo smart working e favorirebbe ancora di più l’utilizzo dei social media, dei contenuti in streaming e delle videoconferenze.

A dimostrazione dell’impatto positivo che il coronavirus ha avuto sui titoli…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play