7 Dicembre 2020

Nuove vette per il Nasdaq, anche Tesla aggiorna il suo record storico: +5%

di La redazione

Vendite sui petroliferi, Occidental Petroleum -2,5%

 

Wall Street procede contrastata, con S&P500 e Dow Jones in lieve calo, ma con il Nasdaq in guadagno dello 0,5% sul nuovo massimo storico.

Oggi non erano previsti dati macro di rilievo. L’attenzione è centrata sull’aspettative di un nuovo pacchetto di aiuti. Alcuni quotidiani riportano che stasera un disegno di legge da circa 900 miliardi di dollari di aiuti sarà presentato da un gruppo di senatori democratici e repubblicani statunitensi. A indispettire gli investitori sono altre indiscrezioni, quelle su imminenti annunci di provvedimenti sanzionatori degli Stati Uniti contro gli alti dirigenti di Pechino coinvolti nella repressione avvenuta a Hong Kong. L’annuncio dei provvedimenti dovrebbe avvenire nelle prossime ore.

In Europa, i principali listini si avviano a chiudere in lieve ribasso. FtseMib -0,4%. EuroStoxx50 -0,5%, Stoxx 60 -0,2%. Solo il Ftse 100 di Londra si muove in moderato rialzo.

Sul fronte macro, è uscito stamattina il dato sulla produzione…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play