3 Novembre 2021

NUOVI MASSIMI PER PIAZZA AFFARI, WALLSTREET SONNECCHIA PRIMA DELLA FED

di La redazione

Ftse Mib +0,6%

 

La Borsa di Milano chiude in rialzo. Indice Ftse Mib +0,6%, nuovo massimo dal 2008.

In Europa l’Eurostoxx 50 segna +0,2%.

Dax di Francoforte +0,1%, a meno di un punto percentuale dal personale record storico.

La Borsa degli Stati Uniti è poco mossa in attesa delle novità in arrivo dalla Federal Reserve: la banca centrale dovrebbe annunciare oggi la fine della stagione degli aiuti monetari straordinari. Il mercato aspetta chiarimenti cruciali sugli aspetti all’apparenza secondari, ossia, sui tempi del ritorno alla normalità, sulla possibilità di interrompere il tapering, su quel che succederà quando il riacquisto dei titoli si sarà ridotto a zero.

E’ stato pubblicato alle 13.15 il dato preliminare sull’occupazione negli Stati Uniti. In ottobre, le aziende private hanno creato 571.000 nuovi posti di lavoro, più o meno il valore del mese precedente: il consensus si aspettava 400.000.

L’indice PMI di Markit sui servizi è risultato in crescita a 58,7 punti da…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play