13 Dicembre 2019

Nuovo record delle Borse sull’accordo Usa-Cina

di La redazione

Evitato il rialzo automatico dei dazi. In Inghilterra stravince Boris Johnson, Brexit vicina

 

Borse europee positive con l’Eurostoxx 50 +1,20%. Piazza Affari con il FtseMib segna il +1,18%. A Francoforte il Dax +1,19%. Parigi +1,11%.

Occhi puntati sull’accordo Usa-Cina preannunciato dal presidente Trump, che ha spinto Wall Street su nuovi massimi storici, e che, secondo quanto è emerso nella notte, prevederebbe lo stop ai nuovi dazi americani e ampie concessioni da parte cinese. Stanotte Bloomberg ha scritto che il presidente della Casa Bianca ha messo la sua firma ad un documento che congela l’introduzione di nuovi dazi che sarebbero dovuti partire domenica prossima.

Brexit. La sterlina vola sui massimi da tre anni e mezzo. Le elezioni britanniche sono state vinte dai conservatori di Boris Johnson con una maggioranza schiacciante. La Brexit è più vicina. Per trovare un esito così netto bisogna tornare indietro di quasi mezzo secolo, ai tempi di Margaret Thatcher.

In due giorni, sotto l’albero di Natale è arrivato anche un altro regalo, più…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play