13 Novembre 2020

Obiettivo quasi centrato: da Exane in arrivo una maxicedola del 10%

di La redazione

Siamo a un passo dal Maxicoupon per il certificate della casa francese con Isin FREXA0027211. Per perdere il cedolone del 10% oggi uno dei tre sottostanti Engie, Enagas o Snam dovrà crollare del 70% rispetto al livello iniziale. Il premio può essere utilizzato per compensare eventuali minus in portafoglio. Si prosegue con cedole condizionate trimestrali dell'1,125% effetto memoria e barriera europea al 70%. Da aprile scatta la possibilità di rimborso anticipato. Il prodotto quota sotto la pari a 973 euro. In caso di rimborso già ad aprile l’investitore beneficerebbe di un guadagno potenziale del 13,8%.

 

Comunicazione di marketing

L’idrogeno ha fatto perdere la testa alla Borsa ancora prima del suo arrivo. Siamo lontanissimi dal momento in cui si potrà parlare di profitti, siamo lontani anche dal punto in cui ci saranno dei ricavi di rilievo, ma siamo distanti anche dall’avere qualche certezza sui colossali investimenti necessari all’idrogenazione del mondo.

Eppure questa primavera, quando i mercati si sono infiammati per l’idrogeno, Nikola, si è decuplicata nel giro di un paio di mesi. Quel che fino a marzo era una semisconosciuta azienda dell’Arizona che intende mettere in strada camion alimentati ad idrogeno, è a zero di fatturato da quando è nata cinque anni fa, se va bene, l’anno prossimo arriverà a 50 milioni di dollari. Le nebulosità del suo piano industriale, contestato quest’estate da un fondo specializzato in strategie short, ha provocato il tracollo del titolo e le dimissioni del fondatore e presidente, Trevor Milton.

Comunque non mancano quelli…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play