7 Luglio 2020

Occasioni d’estate per chi sceglie l’automotive europeo

di Jessica Berra

Il settore auto si rimette in moto anche grazie ai nuovi incentivi all’acquisto varati la scorsa settimana dal Governo italiano. Il contesto di mercato è favorevole, investire sul comparto con la garanzia di un maxi premio oggi è possibile grazie al prodotto studiato da Exane, Isin FREXA0026445 su Fca, Psa e Volkswagen. Tra meno di un mese il prodotto staccherà un maxicoupon condizionato del 13,4% se i tre sottostanti non registreranno un calo superiore al 60%. Le barriere per la maxicedola sono attualmente molto distanti e il prodotto quota lievemente sopra la pari a 1070 euro. Ad oggi dunque, il maxi coupon rende il 12,5% al lordo delle imposte. Ricordiamo che il premio può essere utilizzato per compensare eventuali minusvalenze in portafoglio. 

 

Comunicazione di marketing

Per i titoli delle società dell’automotive europeo, la seconda parte dell’anno è iniziata in rialzo : l’indice settoriale di riferimento guadagna oltre il 3%, contro il +2,2% del banchmark Stoxx 600.

A ridare fiato al comparto in Borsa, sono stati anche i dati sulle immatricolazioni di giugno, in netto miglioramento dopo i forti cali registrati nei mesi di lockdown pandemico.

In Francia,  Fiat Chrysler  ha registrato una crescita dell’1% su base annua. Tra marzo, aprile e maggio, le immatricolazioni avevano registrato cali del 72%,  dell’89% e del 50%, mesi di forte crisi per il comparto auto che chiude il secondo trimestre 2020 con un calo complessivo del…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play