13 Ottobre 2020
Oggi presentazione del nuovo iPhone 12, e i chip continuano a volare !
I brillanti dati di settore sono il risultato della grande richiesta di chip in tutti i mercati di sbocco, soprattutto in quelli di maggiore sviluppo e innovazione come il 5G, l’automotive green, gli smartphone e la cybersecurity.
Comunicazione di marketing
Settore chip a gonfie vele in questo inizio di quarto trimestre dominato da importanti novità per il settore.
I titoli del comparto non si sono mai fermati durante il lockdown e dopo aver approfittato della ripresa economica estiva, aumentano la marcia in piena corsa. L’andamento della domanda mondiale di semiconduttori vede infatti il suo motore trainante in settori chiave per l’innovazione, primo fra tutti il tech.
Le aspettative di successo dei nuovi prodotti Apple, che verranno presentati oggi in anteprima mondiale, contribuiscono a tenere alta l’attenzione sull’industria. I modelli di iPhone 12 saranno compatibili con la connessione 5G, il nuovo standard per navigare online ad alta velocità tramite le reti cellulari di ultima generazione.
Secondo Digitimes, le industrie di settore utilizzano tecnologie sempre più evolute e l’aumento della domanda da parte dei centri di elaborazione dati è diventata ormai un prerogativa di…