13 Dicembre 2021

OMICRON FA SCENDERE LE AZIONI E SALIRE LE OBBLIGAZIONI

di La redazione

DOW JONES -0,8%

 

La borsa degli Stati Uniti peggiora, in concomitanza con il riaffiorare di preoccupazioni sulla pericolosità della variante Omicron.

S&P500 -0,7%, Nasdaq -1%. Dow Jones -0,9%.

Oggi non sono previsti dati macro di rilievo. Gli occhi sono puntati sui meeting delle principali banche centrali. Mercoledì si partirà con la Federal Reserve, da cui gli analisti si attendono l’accelerazione del ritmo del tapering. Giovedì seguirà la Banca centrale europea, con la conferenza stampa della presidente, Christine Lagarde. Nello stesso giorno si riunirà la Bank of England, che secondo gli analisti dovrebbe lasciare i tassi invariati.

Ma non ci sono solo i temi della finanza e della politica monetaria, risale anche l’attenzione sul virus. Oggi Boris Johnson ha avvertito che per proteggere la salute pubblica, ogni tipo di misura preventiva al contagio sarà presa in considerazione. In passato, il premier aveva affermato di non voler  considerare il ritorno al lockdown prima di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play