24 Maggio 2022
One Star, così anche Saipem è un’opportunità
I titoli del settore oil&gas rimangono favoriti in questo contesto di iperinflazione. Secondo gli analisti il prezzo medio del petrolio rimarrà elevato ancora per diversi anni, permettendo a queste società forti flussi di cassa. Per investire sui petroliferi italiani in evidenza il certificato ISIN XS2339158664 su Eni, Tenaris e Saipem. Il certificato paga premi trimestrali del 2,45% e vanta la protezione One Star a scadenza.
In un mondo pieno di incertezze, il petrolio continua a essere un valido punto di riferimento. Per almeno un paio di decenni petrolio e gas resteranno il perno dell’economia globale e intanto i principali attori del settore, vale a dire le grandi compagnie petrolifere, si stanno conquistando il ruolo di protagonisti della transizione energetica, impegnando miliardi e miliardi di investimenti nelle energie rinnovabili.
Investire nell’industria dell’energia, quindi, non significa soltanto puntare nell’immediato sulla rendita degli idrocarburi, ma contribuire anche a uno sviluppo sostenibile. Uno strumento interessante per ottenere questi risultati è il Certificate XS2339158664 di Bnp Paribas, che ha come sottostanti le azioni di Eni, Tenaris e Saipem. Si tratta di un One Star Memory Cash Collect Certificate con scadenza a gennaio 2025 che offre cedole trimestrali del 2,45%, pari a un rendimento annuo del 9,8%.
In realtà,…