24 Maggio 2022

One Star, così anche Saipem è un’opportunità

di La redazione

I titoli del settore oil&gas rimangono favoriti in questo contesto di iperinflazione. Secondo gli analisti il prezzo medio del petrolio rimarrà elevato ancora per diversi anni, permettendo a queste società forti flussi di cassa. Per investire sui petroliferi italiani in evidenza il certificato ISIN XS2339158664 su Eni, Tenaris e Saipem. Il certificato paga premi trimestrali del 2,45% e vanta la protezione One Star a scadenza.

 

In un mondo pieno di incertezze, il petrolio continua a essere un valido punto di riferimento. Per almeno un paio di decenni petrolio e gas resteranno il perno dell’economia globale e intanto i principali attori del settore, vale a dire le grandi compagnie petrolifere, si stanno conquistando il ruolo di protagonisti della transizione energetica, impegnando miliardi e miliardi di investimenti nelle energie rinnovabili.

Investire nell’industria dell’energia, quindi, non significa soltanto puntare nell’immediato sulla rendita degli idrocarburi, ma contribuire anche a uno sviluppo sostenibile. Uno strumento interessante per ottenere questi risultati è il Certificate XS2339158664 di Bnp Paribas, che ha come sottostanti le azioni di Eni, Tenaris e Saipem. Si tratta di un One Star Memory Cash Collect Certificate con scadenza a gennaio 2025 che offre cedole trimestrali del 2,45%, pari a un rendimento annuo del 9,8%.

In realtà,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play