6 Dicembre 2019
Opec taglia la produzione di greggio, buone notizie per il maxicedola su Eni e Saipem
Il certificate emesso da Unicredit con Isin DE000HV45R38 paga una maxicedola certa del 9% su Eni e Saipem il 23 dicembre compensabile con eventuali minusvalenze. Da dicembre si passa a coupon semestrali condizionati del 2,9% (pari a 5,8% all’anno), se i due sottostanti non perdono oltre il 25% dal livello iniziale. Durata due anni e mezzo con possibilità di rimborso anticipato da giugno 2020.
Comunicazione di marketing
Mentre va in scena la maggiore Ipo di sempre, Aramco, la compagnia petrolifera saudita è stata valutata 1,7 trilioni di dollari, l’Opec+ va verso l’approvazione di tagli extra alla produzione per 500mila barili al giorno. Il vertice di Vienna tra i maggiori produttori di petrolio (Usa esclusi) ha però tolto i condensati – parenti stretti del greggio – dal calcolo della produzione. Il risultato rimane positivo con il Brent forte sui massimi di periodo a 64 dollari al barile.
Unite questo scenario favorevole al comparto e una maxicedola certa del 9% utile a compensare eventuali minusvalenze con stacco il 18 dicembre e capite perchè va letteralmente a ruba il certificate emesso da Unicredit con Isin DE000HV45R38 su Eni e Saipem. Dopo la cedola di dicembre si passa a coupon semestrali condizionati del 2,9% (pari a 5,8% all’anno), se i due sottostanti non perdono oltre il 25% dal livello iniziale. La durata del certificate è di…