3 Settembre 2021

Operatori sull’attenti in attesa dei dati sul lavoro USA

di Michele Fanigliulo

Ultimo giorno per avere diritto alla cedola del 3% del certificato di Vontobel su Alphabet, Facebook e Twitter

 

Comunicazione di Marketing

Grande l’attesa degli operatori di Borsa per oggi pomeriggio alle 14.30, quando verranno svelati i numeri relativi ai dati sul mercato del lavoro americano: disoccupazione, buste paghe del settore non agricolo e la retribuzione oraria media.

Powell infatti a Jackson Hole ha evidenziato una presa d’atto dei progressi dei dati macro, comunicando che il tapering potrebbe essere avviato già quest’anno. Da una parte infatti il tema inflattivo necessita di una stretta sulla liquidità, dall’altra il rischio è, sbagliando il timing, di innescare meccanismi nocivi per la crescita economica. Ecco perché l’uso del condizionale da parte del Presidente sull’ipotesi di inizio del tapering, soffermandosi a sottolineare diversi punti ancora mancanti o da verificare, come quelli del lavoro e ovviamente l’evoluzione della pandemia.

Se questo è chiaro, si comprende il perché della cautela di queste ultime sedute e…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play