24 Settembre 2021

Opportunità d’oro per il settore green

di Carola Taglianetti

Per chi vuole investire nel settore green suggeriamo il certificate isin FRELU0001656 emesso da Exane su paniere composto da Siemens Gamesa, Orsted e Vestas. Ieri, 23 settembre, è stata la data di osservazione della cedola mensile e tutti i sottostanti si trovavano ampiamente sopra barriera. Ultimo giorno per poter comprare il prodotto e beneficiare della cedola mensile di 7,50 euro per ogni certificato è il 29 settembre 2021

 

Comunicazione di marketing

Nel fine settimana avranno luogo le elezioni tedesche che segneranno la fine dell’era Merkel. Mentre gli elettori della più importante economia europea si approssimano alle urne, gli investitori ipotizzano con tante speranze ed un pizzico di preoccupazione i possibili impatti sui mercati.

La transizione energetica è all’attenzione di tutti i partiti, che sembrano concordare sulla necessità del paese di nuovi investimenti in campo ESG grazie al crescente interesse comune sul tema climatico. SPD, CDU/CSU e Verdi valutano i trasporti pubblici, la rete ferroviaria, le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici e le infrastrutture per la rete internet tra le aree principali verso cui far convergere il denaro pubblico.

Roland Kaloyan, european equity strategist di Société Générale, ha così commentato: “L’elezione tedesca potrebbe dare un nuovo stimolo alle aziende attive nell’ambito della transizione energetica. Sembra che si vada verso…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play