2 Aprile 2020

OPSTART rende più liquido l’equity crowdfunding

di Fabrizio Barini

“Crowdarena rappresenta una vera rivoluzione del settore dell’equity crowdfunding, perché permette agli investitori di superare, almeno in parte, il problema di trovare autonomamente un acquirente o un venditore interessato alle proprie quote”

 

Una bacheca di annunci per fare incontrare chi vuole vendere o comprare le quote o le azioni di una società che ha effettuato una campagna di equity crowdfunding. Stiamo parlando di Crowdarena, la nuova iniziativa firmata Opstart lanciata proprio in questi giorni. “Si tratta di un progetto nato da un’idea presentata a Consob già nel 2018 con la versione Beta del portale”, racconta a Websim l’amministratore delegato e fondatore di Opstart, Giovanpaolo Arioldi. “Crowdarena rappresenta una vera rivoluzione del settore dell’equity crowdfunding, perché permette agli investitori di superare, almeno in parte, il problema di trovare autonomamente un acquirente o un venditore interessato alle proprie quote”.

Il progetto è decollato sulla base di un compromesso con le autorità che ha portato alla modifica del regolamento europeo e italiano sull’Equity Crowdfunding, attraverso l’introduzione del concetto di “bulletin board”, ovvero la possibilità per i gestori di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play