13 Maggio 2021

Ora Elon Musk ce l’ha con il bitcoin

di La redazione

Per investire sul gioiellino di Elon Musk, con il vantaggio di incassare premi trimestrali garantiti sorvolando sull'elevata volatilità del titolo, interessante il certificato di UniCredit, Isin DE000HV4K4B9, che prevede cedole trimestrali incondizionate da 3,45 eu (13,8% p.a.) fino ad ottobre 2023. Oggi inoltre il prodotto quota in sconto a 97 euro, il che porta il l'investimento ad essere ancora più interessante...

 

Comunicazione di marketing

Tesla dice stop ai pagamenti digitali per l’acquisto del suo parco auto e gli effetti sui bitcoin sono immediati.

Era il 24 marzo 2021 quando Elon Musk diede il via libera sulla possibilità di acquisto di auto per mezzo di Bitcoin. Solo due mesi dopo, lo stesso Musk ha annunciato tramite un tweet che, finché le criptovalute non verranno prodotte usando fonti energetiche più sostenibili, Tesla ne bloccherà l’utilizzo come metodo di pagamento.

Ma qual è stata la conseguenza sui mercati? Il valore dei Bitcoin è crollato toccando il livello più basso da inizio marzo, totalizzando una perdita del 17%.

Il dietrofront del Ceo riaccende così i fari sul punto debole delle monete digitali: l’impatto ambientale.

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play