6 Ottobre 2021

PARLA PUTIN: IL GAS SCENDE E LE BORSE RIDUCONO LE PERDITE

di La redazione

La Russia sta aumentando le forniture all'Europa

 

La borsa degli Stati Uniti scende senza scomporsi, con il Nasdaq in calo soltanto dello 0,5%: il future, nel primo pomeriggio anticipava un avvio molto più negativo. S&P500 -0,8%.

Se il movimento di Wall Street è tutto sommato ordinato è anche per effetto dei numeri robusti sul mercato del lavoro. Nel solo settore privato, in settembre l’incremento dei nuovi posti di lavoro è stato di  570.000 unità, in aumento da 340.000: il consensus era 430.000.  Il dato generale, depurato dalle attività in agricoltura, è in agenda per venerdì: il consensus è a 488.000, il doppio dei nuovi posti di lavoro di settembre.

In più, c’è il venir meno del tumulto sulle obbligazioni. Il Treasury Note a dieci anni si sta apprezzando rispetto ai livelli di stamattina, il rendimento è sceso a 1,51%, all’incirca sui livelli di ieri. Antonio Cesarano, lo strategist di Intermonte, segnala che da qualche giorno i rendimenti dei governativi degli Stati Uniti si muovono in sintonia con il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play