31 Agosto 2020

Borsa di Milano positiva, allunga TIM

di La redazione

Ftse Mib +0,7%

 

Borse Europee positive, indice EuroStoxx 50 +0,7%. L’ultima seduta di quel che potrebbe essere il miglior agosto degli ultimi 34 anni di Wall Street, era iniziata stanotte in Asia con un rialzo ampio e generalizzato, ma stamattina è in atto un peggioramento.

Indice Nikkei di Tokyo +1,1%, in ripresa dopo il calo di venerdì, provocato dalla notizia delle dimissioni di Shinzo Abe. Si sono messi in luce i titoli della finanza, dopo la scoperta che il fondo Berkshire Hathaway detiene importanti partecipazioni in cinque società attive nel trading.

L’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen perde lo 0,5%. L’Hang Seng di Hong Kong è sulla parità. Il BSE Sensex di Mumbai perde lo 0,5%, dal +1% di avvio seduta.

Sono usciti stanotte i dati anticipatori sull’andamento dell’attività economica in Cina. L’indice PMI relativo alla manifattura eleborato dall’Ufficio di Statistica di Pechino si è confermato sui livelli di luglio, più o meno quel che si aspettavano gli…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play