2 Settembre 2020

Borse Europee in rally, acquisti su Bund e Btp, scende il Nasdaq

di La redazione

EuroStoxx 50 +1,6%

 

Le Borse europee chiudono la giornata in rialzo. Indice EuroStoxx 50 +1,6%. Ftse Mib +1,3%. Aumentano gli acquisti sugli obbligazionari. Il rendimento del BTP scende a 0,96% -7 punti base. Quello del Bund tedesco al -0,47%, – 6 punti base.

Wall Street è in rialzo. S&P500 +0,6%, segna un nuovo record. Il Nasdaq arretra dai massimi di ieri, e oscilla intorno alla parità, zavorrato da alcune società che nei giorni scorso hanno segnato poderosi incrementi, come Zoom Video -8, Apple -4%, e Tesla -11%,

Dow Jones +0,6%.

Oggi è uscito il dato sulla variazione degli occupati nelle aziende non agricole private. I nuovi occupati sono cresciuti meno delle attese, raggiungendo i 428mila (le attese si aspettavano 1 milione, il dato precedente è stato pari a 167mila).

Gli ordini di beni durevoli di luglio si sono attestati a +11,4%, in linea con le attese e il dato precedente (+11,2%). Gli ordinativi delle fabbriche crescono del +6,4%, sopra le attese del 6,1% e il dato…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play