19 Novembre 2020

Pausa di riflessione a Piazza Affari, l’oro scivola sui minimi da quattro mesi

di La redazione

Nasdaq poco sopra la parità, FtseMib -0,4%

 

Piazza Affari chiude in ribasso dopo quattro sedute al rialzo consecutive: FtseMib -0,4%. Tono moderatamente negativo anche per le altre borse europee. Wall Street procede contrastata: S&P500 -0,2% Nasdaq +0,5%.

Dopo l’entusiamo, sembra prevalere la cautela. Il vaccino arriverà, però non si sa quando con certezza, e si fanno i conti con i numeri ben più attuali e concreti della pandemia. Il bilancio delle vittime negli Stati Uniti da COVID-19 ha superato il nuovo tragico traguardo di 250.000 persone.

Sul fronte macro nel pomeriggio sono arrivate novità meno negative del previsto, le richieste di nuovi sussidi di disoccupazione sono scese a quota 709.000, nella settimana terminata il 14 novembre, da 711.000 della settimana precedente. Il consenso si aspettava una crescita a 742.000. Meglio delle attese anche l’indice Fed di Philadelphia (fiducia) risultato in calo a 26,3 punti da 32,3 precedente. Le stime erano a 22,5 punti.

Titoli Wall Street

Nel…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play