29 Ottobre 2020

PayPal apre le porte al Bitcoin

di Fabrizio Barini

Il colosso americano ha annunciato che darà ai propri clienti la possibilità di usare le criptovalute come metodo di pagamento a partire dal prossimo anno

 

Il sistema dei pagamenti digitali sdogana le criptovalute. PayPal ha annunciato che consentirà ai propri clienti di acquistare, vendere e detenere bitcoin e altre monete virtuali. L’annuncio ha spinto il titolo della società di pagamenti digitali verso nuovi massimi storici (+90% da gennaio ad oggi).

I clienti della piattaforma potranno anche utilizzare le valute digitali per gli acquisti presso i 26 milioni di esercizi commerciali presenti su Internet a partire dall’inizio del 2021. Il presidente e amministratore delegato Dan Schulman si aspetta che la decisione di PayPal incoraggerà l’uso globale di monete virtuali e aprirà la strada a nuove valute digitali che potrebbero essere sviluppate da banche centrali e da singole società. «Stiamo lavorando con le banche centrali e stiamo pensando a tutte le forme di valute digitali e al modo in cui PayPal può svolgere un ruolo”.

L’annuncio si inserisce in una fase particolarmente positiva per bitcoin che dai minimi di marzo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play