22 Ottobre 2021

Paypal sotto pressione: non piace al mercato il deal con Pinterest

di michele fanigliulo

Sedute difficile per Paypal dopo le ultime indiscrezioni che la vedono interessata all'acquisto di Pinterest. Gli analisti non sembrano apprezzare infatti il deal.

 

Comunicazione di marketing

PayPal sta valutando l’acquisizione del social media Pinterest. Lo riportava ieri l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali le due società stanno discutendo su un prezzo di circa 70 dollari per azione, al quale Pinterest sarebbe valutata 45 miliardi di dollari. Pinterest, un social network di foto lanciato nel 2010, secondo Statista può contare su 454 milioni di utenti attivi. La cifra sarebbe impressionante se pensiamo che sino ad oggi l’acquisizione più costosa di un social (LinkedIn da parte di Microsoft) si era fermata a 26,2 miliardi di dollari.

Il mercato non sembra apprezzare la notizia. Secondo quanto riportato da Reuters gli analisti sono molto scettici sull’operazione. Così commenta Bernstein l’eventuale deal “mentre possiamo dipingere lo scenario dei sogni, facciamo fatica a vedere sinergie convincenti e vediamo rischi di esecuzione significativi per PinPay”, fa coro Credit Suisse che dichiara: “la logica per…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play