10 Novembre 2021

PECHINO LANCIA UN SALVAGENTE AD EVERGRANDE, PIAZZA AFFARI SALE

di La redazione

Ftse Mib +0,5%

 

In avvio di seduta l’indice EuroStoxx 50 è in rialzo dello 0,3%. La tedesca Infineon guadagna il 2,5% dopo la pubblicazione dei dati del trimestre.

Ftse Mib +0,5%, invariato il Dax di Francoforte.

Le borse dell’Asia Pacifico stamattina sono contrastate, principalmente perché ieri, dopo nove sedute consecutive di rialzo, l’indice S&P500 di Wall Street ha chiuso in ribasso, ma anche perché i dati di stanotte mostrano che in Cina, con i livelli di inflazione raggiunti, c’è poco spazio di manovra per la banca centrale.

L’Hang Seng di Hong Kong gira in rialzo dello 0,7% dalla perdita iniziale dell’1%. Il Securities Times riporta stamattina che le autorità dovrebbero alleggerire la regolamentazione sull’emissione di prestiti in valuta locale, un intervento che dovrebbe favorire permettere alle banche di scendere in campo a sostegno del disastrato settore immobiliare cinese. Il quotidiano parla di una “trasfusione di sangue” in arrivo per gli sviluppatori immobiliari a…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play