28 Ottobre 2020

Per l’Europa è la peggior seduta da un mese: Francia e Germania preparano nuovi lockdown

di La redazione

Eurostoxx -3,6%, FtseMib -4%

 

Lo spettro di nuovi diffusi lockdown delle attività a livello globale affonda le borse europee, che si avviano a completare la peggior seduta dal 21 settembre scorso, tornando sui livelli di fine maggio. L’indice Eurostoxx 50 perde il 3,6%, il FtseMib cede il 4% nelle battute finali. Il Dax di Francoforte, -4,2%, è l’indice peggiore in Europa.

Germania. Prende piede l’ipotesi di un “lockdown light”. Il quotidiano Bild anticipa che per la cancelliera Angela Merkel «scatterà dal 4 novembre», ma forse già dal 2 novembre e resterà in vigore per tutto il mese sull’intero territorio tedesco. E’ questa la proposta contenuta nel documento che oggi la cancelliera Angela Merkel sottoporrà alla riunione con i governatori dei Land. Saranno chiusi bar, ristoranti, centri sportivi, teatri e cinema e saranno vietati gli assembramenti di persone e le manifestazioni pubbliche. Scuole e asili rimarranno aperti.

Francia. Il presidente Emmanuel Macron questa sera si rivolgerà alla…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play