11 Febbraio 2021

Pessimisti in affanno: opportunità nell’oil

di Jessica Berra

Il certificato di UniCredit con Isin DE000HV4J3R0 serve su un piatto dorato all’investitore un Maxicedolone da 9,6 euro, previsto la prossima settimana al 18 febbraio, a condizione che i tre titoli non perdano oltre il 30% dai livelli iniziali (barriera al 70%).  Ai prezzi attuali dei sottostanti, l’investitore ha elevate possibilità di incassare il maxipremio. Oggi, inoltre, il prodotto quota sotto la parità a 97 euro, il che porta l’investimento ad essere ancora più soddisfacente

 

Comunicazione di marketing

Il caso GameStop mette in allarme i professionisti del ribasso in tutto il mondo.

Nel caso dell’azienda texana che vende video game in negozi tradizionali, a dare scacco matto agli short seller sono stati piccoli risparmiatori, ribattezzati nell’occasione “trader gang”, che sulla piattaforma Reddit hanno dichiarato guerra ai veterani di Wall Street. Il risultato è stato uno short squeeze, ovvero un ritiro di massa dei venditori allo scoperto.

Ma spostiamo il focus sull’Italia: c’è il rischio che si verifichi un diluvio di acquisti come quello visto su alcune della società sulle quali lo short era più esasperato?

Le regole di Consob sulle vendite allo scoperto e quelle applicate da Borsa Italiana sui titoli con forte volatilità sono molto più stringenti rispetto a quelle statunitensi, per cui una simile esplosione di volatilità non sarebbe concessa. Ma in piccolo, qualcosa di simile potrebbe succedere e per questo, chi sta vendendo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play