30 Novembre 2021
PETROLIO (-2,5%) Moderna solleva dubbi sull’efficacia dei vaccini contro Omicron
In questo contesto di incertezza, ci viene in aiuto il Memory Cash Collect Express di Vontobel ISIN DE000VX2D9E0 su ConocoPhillips, Repsol, Tenaris e TotalEnergies. Uno strumento per implementare una strategia di equity substitution.
Comunicazione di marketing
Brent e Wti aprono la giornata in ribasso del 2,5%. Quella di ieri è stata una seduta nervosa, partita con un solido rimbalzo del 6% via via riassorbito nel finale.
Su questi livelli, novembre si chiuderebbe con una perdita compresa tra il -16% del Brent e il -19% del Wti. Peggior risultato da marzo 2020, ovvero il mese dello scoppio della pandemia.
Le vendite di stamattina sono giustificate dalle parole del numero uno di Moderna, il quale ha dichiarato al Financial Times che è improbabile che i vaccini COVID-19 attuali siano efficaci contro la variante Omicron del coronavirus così come lo sono stati contro la variante Delta.
L’Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato ieri che Omicron rappresenta un rischio molto elevato e di conseguenza diversi Paesi hanno intensificato i limiti alla circolazione aerea.
Con queste prospettive di incertezza sulla evoluzione della domanda globale, crescono le aspettative che l’Organizzazione dei…