8 Ottobre 2021

PETROLIO: verso la settima settimana positiva

di Carola Taglianetti

Per investire nel settore del petrolio suggeriamo il certificate emesso da BNP Paribas denominato “Eni Recovery 80” con codice Isin XS2221235422 sull’azione ENI. Un solo sottostante e un’unica condizione per chiudere l’investimento con successo

 

Comunicazione di marketing

Brent (82,50,0 usd) e Wti (78,9 usd) salgono dello 0,8% e si portano a un soffio dai massimi dell’anno, o meglio a un soffio del prezzo più alto da ottobre 2018 per quanto riguarda il Brent e a un soffio dal prezzo più elevato dal 2014 per il Wti statunitense. Si sta per chiudere la settima settimana di rialzo consecutivo.

Il nuovo rally è arrivato quando il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (DOE) ha detto che non sta considerando di attingere alle sue riserve di emergenza “in questo momento”, né di pensare a un divieto delle esportazioni di petrolio. Ma una fonte del DOE ha detto a Reuters che tutti “gli strumenti sono sempre sul tavolo” per affrontare le precarie condizioni di approvvigionamento energetico.

Nel complesso, la corsa alla settimana è stata stimolata dall’impennata dei prezzi del gas, che ha incoraggiato il passaggio al petrolio per la produzione di energia, e dalla decisione dell’Organizzazione dei paesi…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play