5 Novembre 2021

Pfizer: la pillola anti covid riduce ricoveri e decessi dell’89%

di Michele Fanigliulo

 

Pfizer nel Pre-market balza del 13% circa a 49,5 usd.

La società ha infatti reso noto che la pillola sperimentale per curare il Covid-19 ha ridotto dell’89% il rischio di ospedalizzazione o morte nei pazienti trattati subito dopo la comparsa dei sintomi. L’azienda ha detto che un board indipendente di esperti che monitorava il trial del farmaco ha consigliato di fermare lo studio prima della fine prevista per via dell’efficacia dimostrata dai dati nel prevenire la forma grave del Covid-19.

La società non ha ancora reso noto i dati, ma prevede di farlo il prima possibile, dandoli direttamente alla FDA americana, per chiedere l’immissione sul mercato. Il governo degli Stati Uniti si è accordato con la casa farmaceutica per la fornitura di 1,7 mln di dosi di trattamento, con un’opzione aggiuntiva pari a 3,3 mln.

Maxi Premio incondizionato del 15% e prodotto attualmente sotto la pari

Chi vuole investire con un orizzonte temporale di lungo periodo sul…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play