24 Settembre 2020

WallStreet gira al rialzo in un clima volatile, guida il Nasdaq

di La redazione

Indice S&P500 +0,5%

 

In clima molto volatile, la Borsa degli Stati Uniti è partita in forte calo per recuperare quasi subito e girare al rialzo con i tre indici principali. Giuda la rimonta il Nasdaq con u n+0,7% dal -1% dell’avvio. Amazon, Apple, Microsoft tirano il gruppo.

I dati sul mercato del lavoro segnalano che il recupero dell’economia è molto lento, in settembre il miglioramento è stato impercettibile. La scorsa settimana le nuove richieste di sussidio di disoccupazione sono leggermente salite a 870.000 da 860.00, il consensus si aspettava un calo a 840.000. A questa voce, andrebbero aggiunte 630.000 nuove domande di assistenza del programma speciale per i lavoratori non inquadrati, autonomi e precari, ma si tratta di un numero molto volatile e non del tutto verificato che gli economisti da qualche tempo hanno smesso di considerare. Il numero complessivo delle persone che in questo momento percepiscono il sussidio è in lieve calo a 12,5 milioni, una buona parte sono gli impiegati nelle…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play