26 Agosto 2020

Piazza Affari chiude in rialzo, balzo di TIM

di La redazione

Nuovo record per il Nasdaq

 

Le Borse europee si avviano a chiudere in lieve rialzo. Indice EuroStoxx 50 +0,5%. Ftse Mib +0,3%.

Il Dax di Francoforte guadagna lo 0,7%. La Germania ha stanziato altri dieci miliardi di dollari a sostegno dell’occupazione. In scadenza alla fine di marzo del 2021, il “kurzabeit”, il programma di assistenza che fornisce risorse alle aziende in difficoltà nel pagamento dello stipendio ai dipendenti, è stato prorogato a tutto l’anno prossimo

BTP a 1,01%, -1 punto base. Bund a -0,41%, + 2 punti base. Il rendimento del Treasury Note a dieci anni è intorno ai massimi degli ultimi dieci giorni a 0,71%.

Si ridimensionano oggi i timori sulla capacità di assorbimento delle colossali emissioni di bond previste per la seconda parte dell’anno. Stamattina la Finlandia non ha avuto alcun problema a collocare attraverso un consorzio di banche, un nuovo bond a dieci anni: Reuters riporta che a fronte di un obiettivo di tre miliardi di euro, sono arrivate richieste pari a 27 miliardi di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play