12 Agosto 2021

Piazza Affari ancora su, WallStreet si placa dopo i record

di La redazione

Ftse Mib +0,4% prima dell'asta di chiusura

 

La borsa degli Stati Uniti si assesta all’indomani dei record. I dati macroeconomici pubblicati alle 14.30 indicano un persistere delle spinte inflattive ed un ulteriore miglioramento del mercato del lavoro.

S&P500 -0,1%, Nasdaq +0,1%, Dow Jones -0,3%.

Per la terza settimana consecutiva, le nuove richieste di sussidi disoccupazione sono scese, portandosi a 375mila, in linea con il consensus, il dato precedente era pari a 387 mila. Con questo miglioramento, siamo pressoché arrivati sui livelli precedenti la pandemia. Ovviamente, il trend calante è un argomento in più per chi, tra i membri della Federal Reserve, ritiene opportuno iniziare a ridurre gli acquisti di obbligazioni.

I prezzi alla produzione sono saliti il mese scorso dell’1% rispetto a giugno, contro il +0,5% atteso dal consensus. Rispetto ad un anno prima il rialzo è del 7,8%, contro il +7,3% stimato dagli economisti. Anche al netto delle componenti volatili, i prezzi sono sopra le previsioni.

Il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play